Lashkar-gah, combattimenti alle porte della città
A Lashkar-gah, nel sudovest dell’Afghanistan, la guerra continua a fare vittime.
Oltre ai bombardamenti, si combatte a pochi chilometri dalla città, ormai completamente circondata dalle milizie talebane. Le principali vie di comunicazione sono ormai impraticabili. Il nostro staff è rinchiuso in ospedale, abbiamo fatto scorte di carburante, gas, ossigeno, cibo, acqua e farmaci. La posizione dell’ospedale è stata notificata a tutti i belligeranti chiedendo rispetto per la struttura, per i pazienti, per il personale. Intanto le sale operatorie continuano a lavorare senza sosta.
Il nostro grazie e il nostro pensiero vanno a tutti i colleghi – medici, infermieri, tecnici – che hanno deciso di restare in quella situazione pericolosa per continuare a curare le vittime della follia della guerra.
#Lashkargah #Afghanistan In questi giorni combattimenti alle porte della città. Vie di comunicazione ormai impraticabili.
— EMERGENCY (@emergency_ong) August 11, 2016
L'ospedale è pieno. Strade impraticabili per i combattimenti, rifornimenti fatti, colleghi al lavoro #lashkargah #helmand #Afghanistan
— Cecilia Strada (@cecilia_strada) August 11, 2016
Guerra in #Helmand, talebani alle porte del capoluogo Lashkar-gah. Tutti i belligeranti hanno le coordinate dell'ospedale di @emergency_ong
— Cecilia Strada (@cecilia_strada) August 11, 2016