Blog > Dai progetti >

A lezione di cucina

Temi:

Nel Centro pediatrico di EMERGENCY presente a Mayo, in Sudan, il nostro staff offre cure mediche ai bambini da 0 a 14 anni e alle future mamme.

Le visite pediatriche, ostetriche e di controllo sono all’ordine del giorno, ma ci sono iniziative che vanno al di là dell’attività sanitaria ordinaria. Come informare la popolazione del campo sulle corrette norme igieniche fondamentali per il loro benessere. Si chiama “health promotion” ed è un’attività costante per il nostro staff.

Nel campo di Mayo, abitato da centinaia di migliaia di persone, dove le condizioni igienico-sanitarie disastrose e la malnutrizione sono le prime cause di morte tra i più piccoli, il benessere delle persone significa anche imparare a praticare una corretta educazione sanitaria e nutrizionale.

Ecco quello che facciamo nelle cooking class: vere e proprie lezioni di cucina a cui partecipano molte mamme, che imparano a preparare e cucinare in modo corretto cibi sani e nutrienti.

E ci sembra che qualcuno abbia davvero apprezzato… Buon appetito 😋

Il progetto è co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e dall’Unione europea – Delegazione UE in Sudan.