Blog > Articoli >

Partecipa ai campi estivi di EMERGENCY

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione dei campi estivi di EMERGENCY.

Aperti a tutti, della durata di una settimana, i campi estivi si rivolgono a chiunque desideri sperimentarsi in attività ludiche con bambini o in piccoli interventi di cura degli spazi pubblici e conoscere l’attività di EMERGENCY, il suo approccio alla vulnerabilità e, in particolare, il lavoro di assistenza post-terremoto nel Maceratese e nel Teramano.

A Campotosto (AQ) e a Montorio al Vomano (TE), dal 27 luglio al 10 agosto due gruppi di partecipanti avranno il compito di riassestare e decorare alcuni edifici e aree pubbliche segnalate dagli enti locali.

Nei paesi intorno al Cratere Maceratese, dal 10 al 31 agosto gli iscritti supporteranno l’organizzazione delle attività del Ludovan, il camper di EMERGENCY allestito per creare eventi ludici e ricreativi dedicati a bambini e adulti nelle piazze dove è presente il Progetto Sisma.

Partecipando ai campi, insieme a EMERGENCY, potrai aiutare le persone colpite dai terremoti del 2016, conoscere un territorio meraviglioso ma fragile e contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale.