1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Dona ora
 
Emergency
Placeholder
 
 

Contenuto della pagina

Diario Programma regionale

 
  1. 30/12/15 | L'anno nuovo, come sarà?


    "Indovinami, indovino, tu che leggi nel destino: l'anno nuovo come sarà? Bello, brutto o metà e metà?". Così scriveva Gianni Rodari, ma l'indovino trova poche certezze nei suoi libroni, perché "per il resto, anche quest'anno, sarà come gli uomini lo faranno". E anche quest'anno Emergency, insieme a voi, cercherà di renderlo un po' più giusto per tutti, portando in giro per il mondo lavoro e formazione, portando cure a chiunque ne abbia bisogno [...]

     
  2. 28/12/15 | Port Sudan, quattro anni di Centro pediatrico


    «In quattro anni abbiamo visitato più di 86.000 bambini e ne abbiamo ricoverati più di 4.000. Abbiamo ampliato sempre di più le attività, e ora abbiamo anche un programma di vaccinazioni, uno di educazione igienico-sanitaria e prevenzione, uno di "outreach" nelle zone più remote e disagiate dell'area. Grazie a tutti i colleghi nazionali e internazionali: ciascuno, con la propria [...]»

     
  3. 10/12/15 | «Qui sono davvero utile»


    «Sono arrivata nel campo di Mayo da bambina. I miei genitori erano scappati dal Sud Sudan, perché lì c'era la guerra. Ho vissuto qui per molti anni e, anche se adesso mi sono trasferita in città, torno qui tutti i giorni. Lavoro nel Centro pediatrico di Emergency da 10 anni, in pratica dall'apertura. In questi anni il campo è diventato più grande, sono arrivati molti altri profughi, anche se nessuno sa veramente quanti siano [...]»

     
  4. 01/12/15 | GINO STRADA: ABOLIRE LA GUERRA UNICA SPERANZA PER L'UMANITÀ


    «Io sono un chirurgo. Ho visto i feriti (e i morti) di vari conflitti in Asia, Africa, Medio Oriente, America Latina e Europa. Ho operato migliaia di persone, ferite da proiettili, frammenti di bombe o missili. A Quetta, la città pakistana vicina al confine afgano, ho incontrato per la prima volta le vittime delle mine antiuomo. Ho operato molti bambini feriti dalle cosiddette "mine giocattolo" [...]»

     
Selezione corrente: Tipo contenuto: Eventi
Cosa facciamo: Repubblica Centrafricana, Sudan, Programma regionale Dicembre 2015
Seleziona anno:
  1. 2017
  2. 2016
  3. 2015
  4. 2014
  5. 2013
  6. 2012
  7. 2011
  8. 2010
Seleziona mese:
  1. Gennaio
  2. Febbraio
  3. Marzo
  4. Aprile
  5. Maggio
  6. Giugno
  7. Luglio
  8. Agosto
  9. Settembre
  10. Ottobre
  11. Novembre
  12. Dicembre