1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Dona ora
 
Emergency
Placeholder
 
 

Contenuto della pagina

"NESSUNO ESCLUSO": aiutaci a tutelare il diritto alla cura per tutti

 

Sostieni il nostro lavoro in Italia con una donazione al numero 45565

 

Dal 17 ottobre 2016 al 17 aprile 2017 abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi attraverso il numero solidale a favore del Programma Italia.

 
  1. Inviando un SMS al numero 45565, farai una donazione del valore di 2 euro con il cellulare personale TIM, Vodafone, Wind 3;
  2. oppure puoi effettuare una telefonata da rete fissa al 45565 del valore di 2/5 euro da Tim e Infostrada e 2 euro da Vodafone.


Così contribuirai a sostenere il Programma Italia e a offrire cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana.

 

L'obiettivo della campagna

 

La campagna si propone di raccogliere fondi per aprire un centro di orientamento sociosanitario e finanziare due ambulatori mobili a Milano.
Lavoriamo già a Milano già dal 5 agosto 2015 in collaborazione con la ASL Milano con un ambulatorio mobile posizionato in alcune aree disagiate della città: Lorenteggio, Piazza Prealpi, Stazione Centrale, San Siro.

In questi mesi di attività, l'ambulatorio mobile ha registrato una media di 40 visite e prestazioni infermieristiche ogni giorno. L'esperienza maturata con l'ambulatorio mobile e l'aumento dei bisogni ci hanno confermato la necessità di ampliare il nostro intervento con un altro ambulatorio mobile e un centro di orientamento sociosanitario, che permetta di rispondere meglio ai crescenti bisogni di salute in città.

 

 

Emergency ringrazia TIM, Vodafone, WIND 3, Infostrada per la concessione del numero solidale.