afganistan: Da Kabul
Lunedì 18 gennaio.
Una ventina di guerriglieri taliban hanno attaccato Kabul in più punti. Tutta la città è stata coinvolta nell’attacco: un kamikaze si è fatto esplodere davanti a un centro commerciale, una bomba è esplosa davanti al Palazzo Presidenziale, razzi sono stati lanciati contro il Serena Hotel, dove si è scatenata una cruenta sparatoria. Altre esplosioni hanno colpito il palazzo delle Telecomunicazioni, un ospedale e un cinema.
La polizia conta per ora nove morti: sette taliban, un bambino e due militari afgani uccisi negli scontri. I feriti sarebbero 38.
17 feriti , tra civili e militari afgani, sono stati trasportati direttamente all’ospedale di Emergency a Kabul, non lontano dalla zona dei combattimenti.
Cinque sono stati portati immediatamente in sala operatoria per ferite da schegge e da pallottole. Due pazienti sono ancora sotto osservazione in terapia intensiva, gli altri riposano in corsia.
Fabio, Kabul