1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Dona ora
 
Emergency
Placeholder
 
 

Contenuto della pagina

IN TUTTA ITALIA PER FESTEGGIARE CON EMERGENCY UN NATALE SPECIALE

 

Non sarebbe bello comprare un regalo e farne due allo stesso prezzo?

Grazie ai tuoi regali natalizi potrai contribuire al Programma Italia, che offre cure gratuite e di elevata qualità ai migranti e alle persone in stato bisogno.

I Negozi di Natale di Emergency, aperti in 16 città sono veri e propri negozi, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l'attività umanitaria dell'associazione.

Saranno sedici le città ad ospitare i nostri Negozi di Natale: Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Bari, Grosseto, L'Aquila, Livorno, Forlì, Ferrara, Brescia, Trento, Firenze, Reggio Emilia e Padova. Gli orari completi delle aperture  nelle sedici città sono disponibili su http://natale.emergency.it/001/005/015/Dove+e+quando.html.

Dietro le vetrine dei nostri negozi potrete trovare, giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani.
Tra le novità di questo anno prodotti di artigianato provenienti dall'Afghanistan, borse colorate ricamate a mano dalle donne di Silkroadbamiyan.com un progetto di emancipazione femminile attraverso il lavoro, i famosi vetri di Herat, le pashmine in diversi formati e anche scialli ricamati.

Non mancano cesti natalizi di varie dimensioni pieni di prelibatezze, né i gadget tra i quali il calendario 2014 che celebra i venti anni della associazione con una serie di illustrazioni che raccontano una bella storia di umanità e di medicina.

Se abiti lontano dai Negozi di Emergency, sul sito natale.emergency.it puoi comunque trovare tutti i gadget dell'associazione, dalle magliette ai libri, dalle shopper a piccoli giocattoli per i bambini e la nuovissima linea attenta al riciclo.

Tutto il ricavato dei Negozi di Natale sarà devoluto al Programma Italia di Emergency. Questo progetto pensato inizialmente per i migranti si è nel tempo rivolto anche a tanti italiani, per i quali in tempi di crisi anche un ticket o una spesa bassa possono diventare un ostacolo al diritto alla cura.

Emergency ha iniziato a lavorare in Italia nel 2006, aprendo a Palermo, in Sicilia, un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti, e a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Nel dicembre 2010, Emergency ha aperto un secondo Poliambulatorio a Marghera (Ve). Nel 2011, quattro pullman trasformati in ambulatori mobili hanno portato assistenza sanitaria ai migranti impegnati nell'agricoltura. Nel 2012 Emergency ha aperto a Sassari uno sportello che offre servizi di orientamento socio-sanitario; nel 2013 ha aperto un terzo Poliambulatorio a Polistena (RC), in un edificio confiscato alla 'ndrangheta, e altri tre sportelli di orientamento in Sicilia.

 

Per informazioni o foto: press@emergency.it

Ufficio Comunicazione e stampa
Simonetta Gola, Leonard Catacchio
Emergency
Via Vida 11,
20127 Milano
T 02 863161
www.emergency.it

 

(22 novembre 2013)