1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Dona ora
 
Emergency
Placeholder
 
 

Contenuto della pagina

EMERGENCY ringrazia il comitato Binario 21

 

Dopo 192 giorni di protesta, di cui 135 condotti in prima persona, Stanislao Focarelli è sceso dalla torre del Binario 21.
Con l'occupazione della torre faro di Stazione Centrale i lavoratori di Servirail (ex Wagon Lits) avevano cercato l'attenzione dell'opinione pubblica contro i tagli di personale causati dalla decisione di sopprimere i treni notturni in tutta Italia.
Su richiesta dei lavoratori, Emergency ha inviato periodicamente sulla torre medici volontari per accertarne le condizioni di salute e ne ha seguito la vicenda attraverso le pagine di E-il mensile, che ha ospitato il diario quotidiano di Stanislao (online il dossier all'indirizzo http://www.eilmensile.it/2012/06/18/dossier-binario-21-dagli-inizi-alla-serenata-di-capossela/).
Il Comitato Binario 21 chiama Italia ha devoluto a Emergency parte dei fondi che erano stati raccolti a sostegno della protesta: ringraziamo i lavoratori per il gesto di solidarietà che hanno voluto esprimere nei confronti del nostro lavoro anche in condizioni così difficili.

 

(18 giugno 2012)